https://www.ral4.it Tue, 03 Nov 2020 11:29:16 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.5.3 https://www.ral4.it/wp-content/uploads/2020/06/cropped-logo_piccolo-32x32.jpg https://www.ral4.it 32 32 In collaborazione con #Shuco https://www.ral4.it/collaborazione-con-shuco/ Mon, 02 Nov 2020 13:53:26 +0000 http://localhost/newral4/?p=2144

Gli infissi in alluminio non sono semplici componenti, ma dettagli importanti che rendono speciale un ambiente, sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista funzionale. Un serramento tale deve essere in grado di proteggerci dal freddo in inverno, isolarci dal caldo in estate, ma soprattutto deve garantire e proteggere la nostra privacy.
I nostri infissi minimali sono stati già progettati e realizzati per rispondere a tutte le esigenze ma con un valore aggiunto: il Design.
La nostra priorità è il cliente, per questo dedichiamo molto tempo e spazio ai loro progetti, dalla realizzazione del progetto fino alla posa del serramento.

]]>
Guida all’uso e alla manutenzione https://www.ral4.it/guida-alluso-e-alla-manutenzione-dei-serramenti/ Thu, 22 Oct 2020 10:09:04 +0000 http://localhost/newral4/?p=1821

La manutenzione

Una buona manutenzione consente di mantenere inalterate nel tempo le qualità e le prestazioni dei serramenti. Occorre quindi seguire poche e semplici regole che garantiscono di preservare i serramenti dal deterioramento e nello stesso tempo salvaguardano la sicurezza nell’uso. E consigliabile comunque rivolgersi al proprio serramentista di fiducia o a personale qualificato nei casi in cui sia necessario eseguire lavori di regolazione, riparazione o sostituzione di serramenti o parti di essi. La manutenzione dei vostri serramenti va effettuata almeno una volta all’anno, soprattutto è necessario curare particolarmente le parti che hanno necessità di essere lubrificate come ad esempio la ferramenta.

Si raccomanda di non pulire le superfici quando sono esposte direttamente a fonti di calore o al sole;

Si consiglia di usare una spugna o un panno morbido, bagnato con detergente neutro. Evitare l’uso di tensili appuntiti o abrasivi;

Per evitare di danneggiare in modo irreversibile la finitura e la superficie del serramento si raccomanda di non utilizzare solventi, agenti chimici acidi, prodotti abrasivi o sostanze di composizione sconosciuta. La persiana e i suoi meccanismi vanno puliti utilizzando un pennello a setole morbide. Per la parte in legno dei serramenti legno-alluminio utilizzare prodotti specifici per il legno comunemente in commercio;

Per rimuovere la polvere e lo sporco nelle intercapedini tra guarnizioni e telaio utilizzare un aspirapolvere.

La pulizia

Le operazioni di pulizia dei serramenti sono necessarie per mantenere inalterate nel tempo l’aspetto originale e la funzionalità del serramento. La pulizia va effettuata con una frequenza diversa in funzione del luogo in cui è installato il serramento. Si consiglia di effettuare la pulizia ogni:

3-6 mesi in zone con scarso inquinamento industriale e/o lontano dal mare;

3-6 mesi in zone con scarso inquinamento industriale e/o lontano dal mare;

La sicurezza

Affinchè l’uso dei serramenti non crei pericolo è necessario osservare alcune importanti precauzioni:

Prestare attenzione al rischio di schiacciamento delle dita tra l’anta e il telaio durante le operazioni di apertura e chiusura del serramento;

Prestare attenzione al rischio di ferimento in caso di urti contro le ante aperte;

Assicurarsi di non lasciare i serramenti totalmente aperti incustoditi in presenza di bambini per scongiurare il pericolo di cadute accidentali;

Prestare attenzione al pericolo di caduta fortuita di oggetti lasciati sul davanzale in caso di chiusura accidentale di ante lasciate aperte;

Il corretto uso

Non applicare carichi alle maniglie o alle ante;

Non tentare di aprire o richiudere le persiane in caso di forte vento poiché la resistenza che si verrebbe a creare potrebbe creare pericolo. In ogni caso in presenza di forte vento bloccare sempre le persiane sia in posizione di chiusura (utilizzando la maniglia) sia in posizione di apertura (usando i ferma-persiana);

Evitare manovre improprie nelle operazioni di apertura e chiusura di serramenti ad anta-ribalta o a bilico orizontale e/o verticale;

Non inserire oggetti tra anta e telaio;

Lo smaltimento

In caso di smantellamento del serramento o parti di esso, le operazioni necessarie devono essere eseguite da personale qualificato. Le parti dimesse devono essere smaltite in luoghi appositi come rifiuti speciali e non essere in nessun caso depositati tra i rifiuti comuni.

Scarica la guida all’uso e alla manutenzione dei serramenti !

[wpdm_package id=’2061′]
]]>
Superbonus 110% https://www.ral4.it/superbonus-110/ Thu, 03 Sep 2020 15:49:56 +0000 http://localhost/newral4/?p=606

Cosa facciamo per te…

Ral4 offre un servizio completo per gli interventi spettanti il Superbonus, operiamo sia nel settore della lavorazione dei serramenti sia nel settore di edilizia civile e residenziale per offrirti un servizio completo!
Il nostro team di tecnici specializzati  sarà in grado di consigliarti gli interventi favorevoli al raggiungimento del costo zero e di redigere un progetto preliminare completamente gratuito.
Tutti i nostri serramenti sono certificati con il marchio CE e rispettano tutti le caratteristiche tecniche e termiche  per essere in regola.

Quali sono gli interventi?

Gli interventi che servono a migliorare l’efficienza energetica in casa, ci consentono di ridurre i consumi e ottenere il massimo comfort e benessere abitativo. La prima cosa da fare per ottimizzare l’efficientamento energetico degli edifici è conoscere le prestazioni, un’operazione da eseguire attraverso un’attenta analisi tecnica ad opera di società specializzate.

Una volta individuate la criticità dell’abitazione si potrà procedere eseguendo tutte le azioni che avranno come scopo principale il miglioramento termoacustico di involucro ed impianti e la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Per aumentare l’isolamento termico della casa si possono attuare diversi interventi di risparmio energetico, tra cui la coibentazione dell’involucro esterno e delle strutture interne ( pareti, coperture e infissi).

Innanzitutto l’agevolazione spetta in caso di interventi trainanti (principali) e trainati(aggiuntivi):

Interventi trainanti:

  • Interventi di isolamento termico sugli involucri,
  • Sostituzione degli impianti di climatizzazione,
  • Interventi antisismici,
 

Interventi trainati:

  • Interventi di efficientamento energetico (sostituzione degli infissi),
  • Installazione di impianti solari e fotovoltaici,
  • Infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici,

Interventi di efficientamento energetico

Sostituzione degli infissi:

Naturalmente anche la sostituzione dei serramenti innovativi, ad esempio come il montaggio di infissi a doppio o a triplo vetro, permette di incrementare le classi energetiche dell’abitazione.

Una giusta scelta implica un confronto su larga scala con diverse necessità: non solo quella di migliorare la classe energetica di due livelli ma quella di creare davvero un valore aggiunto nell’intervento edilizio, in termini di risparmio sui consumi.

Con dei buoni infissi in alluminio puoi abbattere quasi completamente le dispersioni invernali ed estive, per la percezione di un migliore comfort abitativo in tutte le stagioni dell’anno.

Per ottenere il massimo dell’efficienza energetica in un edificio non è solo importante riuscire a produrre energia, ma anche saperla amministrare in modo ottimale. Questo è possibile attraverso un  sistema di domotica residenziale per gestire i consumi elettrici in modo ottimale e automatizzato, per raggiungere elevati standard qualitativi, risparmiare il più possibile e aumentare la classe energetica della casa.

]]>