Superbonus 110%

Cosa facciamo per te…

Ral4 offre un servizio completo per gli interventi spettanti il Superbonus, operiamo sia nel settore della lavorazione dei serramenti sia nel settore di edilizia civile e residenziale per offrirti un servizio completo!
Il nostro team di tecnici specializzati  sarà in grado di consigliarti gli interventi favorevoli al raggiungimento del costo zero e di redigere un progetto preliminare completamente gratuito.
Tutti i nostri serramenti sono certificati con il marchio CE e rispettano tutti le caratteristiche tecniche e termiche  per essere in regola.

Quali sono gli interventi?

Gli interventi che servono a migliorare l’efficienza energetica in casa, ci consentono di ridurre i consumi e ottenere il massimo comfort e benessere abitativo. La prima cosa da fare per ottimizzare l’efficientamento energetico degli edifici è conoscere le prestazioni, un’operazione da eseguire attraverso un’attenta analisi tecnica ad opera di società specializzate.

Una volta individuate la criticità dell’abitazione si potrà procedere eseguendo tutte le azioni che avranno come scopo principale il miglioramento termoacustico di involucro ed impianti e la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Per aumentare l’isolamento termico della casa si possono attuare diversi interventi di risparmio energetico, tra cui la coibentazione dell’involucro esterno e delle strutture interne ( pareti, coperture e infissi).

Innanzitutto l’agevolazione spetta in caso di interventi trainanti (principali) e trainati(aggiuntivi):

Interventi trainanti:

  • Interventi di isolamento termico sugli involucri,
  • Sostituzione degli impianti di climatizzazione,
  • Interventi antisismici,
 

Interventi trainati:

  • Interventi di efficientamento energetico (sostituzione degli infissi),
  • Installazione di impianti solari e fotovoltaici,
  • Infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici,

Interventi di efficientamento energetico

Sostituzione degli infissi:

Naturalmente anche la sostituzione dei serramenti innovativi, ad esempio come il montaggio di infissi a doppio o a triplo vetro, permette di incrementare le classi energetiche dell’abitazione.

Una giusta scelta implica un confronto su larga scala con diverse necessità: non solo quella di migliorare la classe energetica di due livelli ma quella di creare davvero un valore aggiunto nell’intervento edilizio, in termini di risparmio sui consumi.

Con dei buoni infissi in alluminio puoi abbattere quasi completamente le dispersioni invernali ed estive, per la percezione di un migliore comfort abitativo in tutte le stagioni dell’anno.

Per ottenere il massimo dell’efficienza energetica in un edificio non è solo importante riuscire a produrre energia, ma anche saperla amministrare in modo ottimale. Questo è possibile attraverso un  sistema di domotica residenziale per gestire i consumi elettrici in modo ottimale e automatizzato, per raggiungere elevati standard qualitativi, risparmiare il più possibile e aumentare la classe energetica della casa.